Al via la nuova edizione del Premio RegioStars 2020

Scade il 9 maggio 2020, la possibilità di partecipare al "Premio RegioStars 2020", per progetti finanziati dall'UE che dimostrano l'eccellenza e un nuovo approccio nello sviluppo regionale.

 
La Commissione europea ha lanciato per la prima volta il premio Regiostars nel 2008. I progetti partecipanti sono al centro delle attività di comunicazione a livello europeo con l'obiettivo di ispirare altre regioni e gestori di progetti in Europa. Ogni anno in palio cinque categorie e un premio del pubblico.
 
Nel 2020 i REGIOSTARS vertono su cinque aree cruciali per il futuro della politica regionale dell’UE:
 

  • Transizione industriale per un’Europa intelligente
  • Economia circolare per un’Europa verde
  • Competenze ed istruzione per un’Europa digitale
  • Partecipazione dei cittadini per città europee più coese
  • I giovani e la cooperazione oltre i confini- 30 anni di Interreg

 
I progetti candidati saranno valutati da una giuria indipendente, a cui sarà affiancato il voto del pubblico. La premiazione dei vincitori si svolgerà a ottobre 2020 a Bruxelles nel corso della Settimana europea delle Regioni e delle Città.
 
 
Le domande devono essere presentate dal responsabile del progetto con l'approvazione dell'autorità di gestione, che ha fornito finanziamenti dell'UE (Fondo europeo di sviluppo regionale, Fondo sociale europeo, Strumento di preadesione o Strumento di vicinato europeo) per il progetto.
 
 
Per maggiori dettagli consultare il sito di riferimento.
 

 

Data : 
2 Marzo, 2020
Data fine: 
9 Maggio, 2020