RTD e competenze digitali: nuova iniziativa di formazione in partenza

In partenza, mercoledì 1 dicembre, 2021 la nuova iniziativa di formazione dedicata ai Responsabili per la Transizione Digitale (RTD) per lo sviluppo delle competenze digitali.

Il webinar di avvio del corso e4job PA - Introduzione alla cultura digitale a cura di AICA e Umana, dedicato al rafforzamento delle competenze digitali dei Responsabili per la Transizione digitale (RTD) e dei loro uffici, si tiene dalle 10.00 alle 11.30.
L’iniziativa, promossa da AgID intende sostenere una nuova opportunità di formazione a sostegno delle pubbliche amministrazioni, dopo la sperimentazione realizzata nel mese di maggio con il gruppo pilota di dipendenti della PA.
Il corso, della durata di sei settimane è strutturato in due parti, fruibili separatamente: un tool di auto assessment e un corso di e-learning dedicato alla cultura digitale, sviluppato sulla base del sillabo E4Job; a conclusione di queste fasi seguirà un test conclusivo di verifica.
Formez supporterà AgID nella realizzazione dei 3 webinar di diffusione e informazione della  prima edizione del corso: per partecipare all’incontro del 1 dicembre è possibile effettuare la registrazione su Eventi PA nella pagina dedicata.

Data : 
24 Novembre, 2021
Data fine: 
1 Dicembre, 2021
Luogo: 
online