Dall’esperienza dei webinar dedicati alla realizzazione di siti per il Comune, organizzati da Agid, DTD e Formez nello scorso autunno, nascono i Community lab, laboratori on line dedicati alla progettazione di servizi pubblici digitali.
Si tratta di una iniziativa nuova, promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale, che vuole condividere soluzioni e conoscenze per realizzare servizi pubblici digitali usabili e accessibili.
L’idea parte dai feedback ricevuti a seguito degli incontri formativi: dal confronto con i partecipanti è emersa l’opportunità di realizzare ulteriori momenti di approfondimento tecnico, per imparare ad utilizzare “la cassetta degli attrezzi” e migliorare la conoscenza nella costruzione dei servizi digitali.
Sono 5 gli appuntamenti in programma e si comincia il 23 febbraio alle 15.30 con la presentazione del software Git: l’incontro sarà l’occasione per scoprirne i benefici e conoscere quali innovazioni lo strumento introduce nel lavoro quotidiano di chi sviluppa siti web, confrontarsi e offrire consigli e condivisione di esperienze vissute, per una gestione agevole del ciclo di vita di un software.
Per partecipare occorre iscriversi qui
Partono i "Community lab" dedicati alla progettazione di servizi pubblici digitali
Dal 23 febbraio un nuovo momento di confronto e condivisione per migliorare i servizi pubblici digitali