Pubblicata la revisione 2011 delle Linee guida per i siti web della PA, elaborato da un gruppo di lavoro costituito dai Dipartimenti Funzione pubblica e Digitalizzazione e Innovazione tecnologica nonché da Formez PA e DigitPA.
Pubblicata – a seguito della consultazione pubblica tenutasi nei mesi di giugno e luglio - la revisione 2011 delle Linee guida per i siti web della PA, elaborate da un gruppo di lavoro costituito dai Dipartimenti Funzione pubblica e Digitalizzazione e Innovazione tecnologica nonché da Formez PA e DigitPA.
Di seguito le principali novità introdotte da questa nuova release:
- recepimento del nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale (decreto legislativo n. 235/2010), della Delibera CiVIT n. 105/2010; e delle Linee guida del Garante della privacy
- specifiche regole per la registrazione dei siti pubblici al dominio di secondo livello ".gov.it"
- integrazioni in tema di accessibilità dei siti web e di gestione dei contenuti tramite Content Management System (CMS)
- esempi di sperimentazioni per il trattamento dei dati e della documentazione pubblica
Tutti gli approfondimenti sulle Linee guida e sui Vademecum di approfondimento si rimanda alla sezione dedicata alle Linee guida per i siti web della PA sul sito del Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione