L’Agenzia per L’Italia Digitale aggiorna le Linee guida di design per i servizi digitali della Pubblica amministrazione

Le linee guida per il design dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione sono uno strumento di lavoro per la Pubblica Amministrazione e servono ad orientare la progettazione di ambienti digitali fornendo indicazioni relative al service design, alla user research, al content design e alla user interface.

 
L’AgID ha rilasciato il più recente aggiornamento delle Linee guida di design per i servizi digitali della Pubblica amministrazione. Le principali novità di questo aggiornamento riguardano l’architettura dell’informazione e le indicazioni sull’utilizzo delle immagini in un sito web.
 
L’aggiornamento delle Linee guida è frutto di un processo collaborativo svolto grazie alla community di sviluppo Designers, progetto curato dalla stessa AgID e dal Team per la trasformazione digitale.
 
Per migliorare i servizi rendendoli più in linea con i bisogni e le richieste dei cittadini e delle PA, chiunque può partecipare alla discussione con commenti e suggerimenti alle Linee guida.
 
 
VIA AgID