Horizon 2020. Invito a presentare proposte "Tecnologie future ed emergenti" - II scadenza

Scade il 24 settembre 2019 l'invito a presentare proposte "cooperazione internazionale nel settore dell'High Performance Computing", pubblicato nell'ambito del pilastro "eccellenza scientifica" del programma Horizon 2020.

 

Il presente invito è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea, serie C 368 del 28 ottobre 2017, riguarda le "tecnologie future ed emergenti - FET" che in Europa favoriscono collaborazioni multidisciplinari e l'avvio di nuovi ecosistemi di ricerca e innovazione europei.

Le FET si concentrano sulla ricerca che va al di là di ciò che è già stato scoperto, o ampiamente adottato e sostengono progetti nuovi e visionari per aprire percorsi inesplorati verso possibilità tecnologiche radicalmente nuove. Finanziano, in particolare, collaborazioni interdisciplinari che cercano contaminazioni genuine e profonde sinergie tra la più ampia gamma di scienze avanzate (comprese le scienze della vita, le scienze sociali e umanistiche) e le discipline ingegneristiche all'avanguardia.

L'identificativo dell'invito é: FETHPC-02-2019: Extreme scale computing technologies, methods and algorithms for key applications and support to the HPC ecosystem.

Data : 
13 Febbraio, 2018
Data fine: 
24 Settembre, 2019