L'obiettivo dell'hackathon è rispondere alle necessità sempre più impellenti del nostro Paese di rendere i servizi pubblici più semplici e più efficaci. Sviluppatori software, esperti e studenti potranno dare un grande contributo mettendo a disposizione il loro talento e le loro conoscenze. Ciò che verrà realizzato aiuterà la Pubblica Amministrazione ad integrare in modo più efficiente le tecnologie necessarie alla digitalizzazione del Paese.
L’evento è rivolto agli sviluppatori interessati a contribuire alla realizzazione una base di codice open source, che sarà reso disponibile per tutti a conclusione dell’hackathon e permetterà all’Italia un processo di digitalizzazione più veloce. Le giornate saranno anche occasione per approfondire le tecnologie per la realizzazione di successivi progetti proprio con la Pubblica Amministrazione che le sta sviluppando. Data la natura tecnica delle challenge, l’evento è rivolto a sviluppatori software ed esperti informatici su tutto il territorio italiano.
Per informazioni è possibile consultare il sito dedicato hack.developers.italia.it/
Hack.Developers, sviluppare insieme servizi online a misura di cittadino
Hack.Developers, promosso dal Team per la Trasformazione Digitale (di AgID Agenzia per l’Italia Digitale) in collaborazione con Codemotion, è il più grande "hackathon" mai realizzato in Italia. Nel weekend del 7 e 8 ottobre tutte le tech-community italiane e gli sviluppatori potranno partecipare alla maratona di programmazione, organizzata in contemporanea in oltre 20 città su tutto il territorio nazionale.