Fondo per la Sicurezza Interna - Polizia. Bando "Interconnettività"

Scade il 25 aprile 2019 l'invito a presentare proposte "interconnectivity", pubblicato nell'ambito del Fondo per la Sicurezza Interna "Sezione Polizia".

Il presente invito sostiene i progetti  sull’interconnettività delle unità di informazione sui passeggeri (PIU) degli Stati membri europei.

 

Finanzia quindi progetti nel settore delle forze dell’ordine e scambio di informazioni. L'obiettivo è il miglioramento dello scambio di informazioni sull’applicazione della legge rafforzando la capacità del personale dei PIU degli Stati membri per:

  • elaborare, analizzare e utilizzare in modo efficace i dati PNR (come passaggio necessario per la condivisione dei PNR dati);
  • scambiare tutti i dati PNR rilevanti e necessari con le UIP di un altro Membro Stati membri e con Europol, utilizzando le soluzioni tecniche disponibili a tal fine.

Per poter beneficiare di una sovvenzione, il candidato e i co-richiedenti devono essere Stati Membri partecipanti al regolamento della polizia ISF. Organismi pubblici stabiliti in paesi terzi possono partecipare, ma solo come co-richiedenti.

L'identificativo dell'invito è: ISFP-2018-AG-PIU".

Data : 
25 Febbraio, 2019
Data fine: 
25 Aprile, 2019