Come accrescere la competitività del Paese attraverso gli appalti innovativi? In che misura questi possono rappresentare un’opportunità per Pubblica amministrazione, imprese, start up e mondo della ricerca? Come incentivare l’innovazione di mercato e rispondere efficacemente ai fabbisogni della PA?
Questi sono i temi che verranno affrontati durante il Convegno "Gestire la domanda pubblica come leva di innovazione", organizzato da Confindustria, AGID, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e ITACA, in programma a Roma il 12 dicembre presso la sede di Confindustria a partire dalle 9:30.
Durante la sessione pomeridiana dal titolo “Facciamo appalti d’innovazione: un laboratorio per le PA, le imprese e la ricerca”, AGID presenterà i nuovi strumenti operativi a supporto di amministrazioni e imprese e farà il punto sui finanziamenti a disposizione delle PA nella programmazione 2014-20, stimolando un confronto tra i protagonisti dell’innovazione pubblica e privata.
L’iniziativa s’iscrive nell’ambito del Protocollo d’intesa sottoscritto da Confindustria, AGID, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e ITACA e rappresenta l’inizio di un percorso condiviso e collaborativo per favorire la conoscenza e l'utilizzo degli appalti innovativi.
Maggiori informazioni e programma
Registrazione al convegno
Convegno "Gestire la domanda pubblica come leva d’innovazione" 12/12/2018
Un convegno a Roma per accrescere la competitività del Paese attraverso gli appalti innovativi
Tag: