Cercasi PA usabili: questionario on line per la raccolta di esperienze di usabilità

E’ partita l'iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica che ha lo scopo di censire esperienze in tema di usabilità o di miglioramento della qualità dell'interazione con i siti web delle PA

E’ partita l’operazione "Cercasi PA usabili", iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica che ha lo scopo di censire esperienze in tema di usabilità o di miglioramento della qualità dell'interazione con i siti web istituzionali e tematici delle PA. Per la raccolta è disponibile un breve questionario destinato alle  pubbliche amministrazioni (centrali e territoriali).

Il questionario è uno degli strumenti operativi messi in campo dal Gruppo di Lavoro Usabilità (GLU), composto da rappresentanti di università e amministrazioni pubbliche e coordinato dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

La raccolta e l'ordinamento dei dati sono finalizzati alla costruzione di una rete di contatti con le amministrazioni, anche al fine di individuare, valorizzare e premiare, sia sui canali di comunicazione istituzionale, sia attraverso adeguate iniziative pubbliche di diffusione, le migliori esperienze esistenti in questo campo in tutte le PA italiane. La prima fase di raccolta dei dati termina il 30 novembre 2012.

Per informazioni sulla compilazione del questionario:

Tel. 06.68997489
redazioneweb@funzionepubblica.it