Catania. Forum Territoriale Sicilia "L’Agenda Digitale per la modernizzazione del Paese"

Il 23 novembre 2012 Catania ospita il secondo dei Forum Territoriali, organizzati in tre delle Regioni a Obiettivo Convergenza, che intendono avviare un percorso di "regionalizzazione" dell’Agenda Digitale Italiana. L'evento di Catania "L’Agenda Digitale per la modernizzazione del Paese", promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università, della Ricerca e dall'Agenzia per l'Italia Digitale con la collaborazione di FORMEZ PA, FORUM PA e Regione Siciliana, ha l'obiettivo di individuare e condividere piani, azioni e risultati delle politiche di innovazione e far emergere al tempo stesso le esperienze del territorio.

Nella mattinata di lavoro, per favorire l’emersione delle esperienze di eccellenza al di fuori dell’ambito locale, i rappresentanti del Governo si confronteranno con le Amministrazioni del territorio e gli attori chiave, pubblici e privati, che presidiano i processi di modernizzazione e innovazione. L'obiettivo è quello di facilitare l'incontro tra domanda ed offerta di innovazione, in cui i territori siano parte attiva nel proporre soluzioni utili a far nascere quei progetti "pilota" auspicati recentemente dal Ministro Profumo, per una nuova stagione di sviluppo dell'e-Government e del Paese.

L'evento sarà ospitato all'interno di Expobit 2012, Salone Internazionale dell'Innovazione Tecnologica giunto alla 17esima edizione.

La partecipazione all'evento è gratuita ma è necessario effettuare la registrazione online.

Data : 
23 Novembre, 2012
Data fine: 
23 Novembre, 2012
Luogo: 
Catania. Centro Fieristico "Le Ciminiere", Piazzale Asia (Viale Africa, Plesso F. 1)