Bruxelles. Safer Internet Forum "l'impatto della tecnologia sui bambini, i giovani e la società" (20 novembre 2018)

L'edizione di quest'anno del Safer Internet Forum (SIE) si tiene il 20 novembre 2018 all'Hotel Crowne Plaza Bruxelles - Le Palace di Bruxelles e si occuperà di impatto della tecnologia sui bambini, i giovani e la società.

 
Il Safer Internet Forum è una conferenza internazionale annuale chiave in Europa in cui i responsabili politici, i ricercatori, gli organismi legislativi, i giovani, i genitori e gli assistenti, gli insegnanti, le ONG, i rappresentanti del settore, gli esperti e altri attori interessati si riuniscono per discutere le tendenze, i rischi e le soluzioni più recenti legati alla sicurezza dei bambini online. 

Con il tema "l'impatto della tecnologia sui bambini, i giovani e la società", l'agenda del SIF include sessioni sull'impatto della tecnologia sull'identità personale e sui rapporti personali (compresi alcuni casi reali), oltre all'impatto della tecnologia sulla società, e in che modo le varie parti interessate possono affrontare le sfide.

 

Il SIF 2018 è organizzato da European Schoolnet per conto della Commissione europea nel quadro della strategia Better Internet for Kids della UE ed è co-finanziata dal programma Meccanismo per collegare l'Europa(CEF).

Data : 
1 Ottobre, 2018
Data fine: 
20 Novembre, 2018
Luogo: 
Bruxelles